Pillola del giorno dopo

Salve.
Volevo chiedervi un informazione. Ho 18 anni.
Giorno 14 di questo mese ho avuto un rapporto non protetto e poichè abbiamo avuto dei dubbi dopo 12 ore ho preso la pillola "norlevo".
Giorno 17 ho avuto un altro rapporto non protetto andato a buon fine ma l'indomani mi compaiono delle perdite rosse che mi durano 5 giorni. Simili al ciclo in quanto al 4 giorno sono diventate marroni.
Il ciclo l'aspetto giorno 4 di ottobre.
A cosa sono state dovute queste perdite?
Premetto che due anni fa ho preso "norlevo" ma non mi è successo tutto ciò.
Quello che volevo sapere è se ho possibilità di avere in corso una gravidanza.
Datemi qualche risposta.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite ematiche potrebbero essere legate all'assunzione del norlevo, in alternativa alla presenza di un ectropion del collo uterino (piaghetta).
Non condivido questo rischio di gravidanza indesiderata,perchè non usare la pillola?
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ha ragione, provvederò per la pillola.
Ma l' ectropion cosa sarebbe? C'è qualcosa da poter fare? E' qualcosa di grave?
E inoltre, ripeto, lei crede che possa avere in corso una gravidanza o non c'è nessun rischio?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' ECTROPION è quella che solitamente viene chiamata "piaghetta" e bisogna evidenziarla con la visita ( esame speculum) si localizza sul collo uterino.
SALUTI