Pillola del giorno dopo

Salve, avrei bisogno di un'informazione. Ho assunto la pillola del giorno dopo in data 21/09 l'ultimo ciclo mestruale è del 12/09 quindi assunta al decimo giorno.Da stanotte ho iniziato ad avere delle perdite di sangue la ginecologa mi aveva detto che sarebbe potuto succedere ma devo ritenerle il mio attuale ciclo mestruale in anticipo quindi di 10 giorni? oppure il mio ciclo mestruale arrivera' lo stesso tra dieci giorni e queste sono solo perdite dovute agli ormoni assunti?
grazie

distinti saluti giovanna
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto.
Potrebbero accadere entrambe le cose,quasi sempre questa potrebbe essere questa la mestruazione e si riparte da questa data.(cioè 29 settembre )
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI