Problemi ciclo mestruale

Ho bisogno di un consiglio il mio psicologo mi ha prescritto
il farmaco levopraid il problema e che mi hanno detto che blocca il ciclo..io mi sto curando il ciclo dalla ginecologa con bustine clositol e pillole farfutal se prendo levopraid e i farmaci per far venire il ciclo me lo blocca lo stesso? o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il LEVOPRAID fa aumentare i livelli di prolattinemia ,di conseguenza tende ad ostacolare il fenomeneo dell'ovulazione.
I farmaci sono ostacolati nella loro azione se i valori di prolattinemia sono abbastanza alti ed il dosaggio di levopraid è abbastanza alto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
e se sospendo levopraid una settimana prima che deve venirmi il ciclo funziona?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è un metodo corretto ,ne deve parlare con il collega Psichiatra che le ha prescritto questa terapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
no a me non le ha prescritte uno pschiatra ho problemi di digestione allo stomaco e siccome non riesco a stare benissimo neanche con i farmaci per lo stomaco normale il mio medico mi ha consigliato di provare levopraid ma a parte questi problemi allo stomaco non soffro di depressione quindi non penso di avere grandi rimbalzi se sospendero' il farmaco a volte mi faccio venire il ciclo mestruale e poi lo riprendo e l'unica soluzione tanto e una cura temporanea perche' mi sono prenotata una gastroscopia a dicembre andro' a farla e mi daranno la cura definitiva
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
io vorrei solo sapere se sospendendo levopraid a volte il periodo che so che sta a prossimo il ciclo mestruale se posso stare tranquilla che il ciclo mi viene solo questo
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo può adottare questo schema di sopsensione momentanea.