Profilattico rotto

Salve. Volevo esporre il mio problema, conscio che al momento non posso far nulla.
Ho avuto un rapporto con la mia ragazza e a fine rapporto uscendo, con il pene ancora in erezione, ho notato un "taglio" nel profilattico, alla base, a circa mezzo cm dall'"anello" di base, taglio di circa un cm. Il resto del profilattico integro, perfetto e aderente. Ho subito controllato: la zona era bagnata dalla mia ragazza e lo sperma era tutto nel serbatoio. Sono uscito subito dopo aver eiaculato. La parte di profilattico rotta era basale, forse entrava appena. Lì per lì non ci abbiamo pensato troppo, poi presi dalla paranoia siamo andati dalla guardia medica che analizzata la situazione ci ha sconsigliato la pillola del giorno dopo, considerando l'improbabilità di fuoriuscita dello sperma e considerando che la mia ragazza aveva finito le mestruazioni da due giorni circa. Più che una domanda è la ricerca di conferme, abbiam fatto bene a fidarci della guardia medica o rischiamo?
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Penso proprio che possiate fidarvi del consiglio avuto dal collega della guardia medica.
Saluti

Dr. Paolo Visci

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo. Grazie mille del consulto e buon lavoro!