Io ho avuto il ciclo il 13 di settembre il 17 ho avuto un rapporto senza preservativo,

salve buonasera,volevo farle una domanda..
.allora io ho avuto il ciclo il 13 di settembre il 17 ho avuto un rapporto senza preservativo,
preciso che lui non è venuto dentro,anche se non sono sicusissima..volevo chiederle quante probabilità ci sono che possa essere incinta???.
ps: ma è vero che i giorni subito il ciclo sono pochissime le probalità di rimanere incinta???
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto non dà molte garanzie come ho scritto in questo articolo:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Le leggende metropolitane dei rapporti "sicuri" prima e dopo i flussi mestruali devono essere smentite perchè tutto dipende dal momento dell'ovulazione,che anche in donne con cicli regolari ,può essere precoce o tardiva.
Un metodo basato su questo sistema e l 'OGINO-KNAUS:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1719-i-figli-di-ogino-knaus.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille...ma secondo lei potrei essere incinta??? apparte che lui è venuto fuori..
cmq un altra domanda ma se si ha l'ovulazione non c'è il rischio di una gravidanza???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se compare l'ovulazione ,non ci può essere gravidanza.