Ritardo mestruale

Salve, volevo avere chiarimenti sulla situazione della mia ragazza. Abbiamo avuto numerosi rapporti protetti con profilattico durante la settimana dal 26 al 1 agosto. Il preservativo non si è mai rotto e alla fine di ogni rapporto, nonstate io avessi il profilattico indossato, eiaculavo al di fuori della vagina. Anche con le mani c'è stata particolare attenzione da parte di entrambi. La mia ragazza aspettava le mestruazioni il 18 Settembre, ma oggi, 29 settembre, ancora devono arrivare. I sintomi premestruali sono arrivati solo da qualche giorno, insieme a delle perdite biancastre, che lei solitamente ha durante l' ovulazione. Negli ultimi 4 messi è stata sempre precisa, per questo ora le chiedo se la nostra ansia è infondata o c'è effettivamente il rischio di una gravidanza. Grazie per l' attenzione, Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il preservativo (condom) è stato usato in modo corretto,indossandolo dall'inizio del rapporto e non a rapporto inoltrato , il rischio è quasi nullo,potrebbe trattarsi di un fisiologico ritardo nella vita fertile di una donna
Stress psico-fisico? Anemia? Alterazioni tiroidee ? Queste le ulteriori possibilità
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si, ci tengo a precisare che il profilattico è stato utilizzato sin dall' inizio e non si è mai rotto; inoltre c'è stata attenzione anche con le mani, per evitare contatti "pericolosi". E' probabile che il ritardo sia causato dal cambio di stagione o dall' inizio dell' anno scolastico? La ringrazio ancora per l' attenzione, Cordiali saluti!