Pillola e stick ovulatori

Salve,
prendo la pillola e vorrei sapere se per stare più tranquilla posso anche utilizzare i stick ovulatori o i risultati che si ottengono sono compromessi dall'utilizzo della pillola?.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola estroprogestinica agisce a vari livelli :ipotalamo e ipofisi e per questo motivo impedisce la maturazione del follicolo nell'ovaio con successivo blocco dell'ovulazione.
La "forza " della pillola è questa e che se assunta con regolarità e senza dimenticanze , rappresenta il contraccettivo più sicuro in commercio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio della risposta ma io ho letto su internet di parecchie donne che nonostante abbiamo preso correttamente la pillola si sia instaurata lo stesso una gravidanza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo per errore nell'assunzione oppure per assunzione concomitante di particolari farmaci.
Senza questi problemi la pillola è sicura al 100%
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta...