Il dubbio che la pillola non abbia fatto effetto

Una pillola che si scioglie in bocca ha lo stessa efficacia di una presa correttamente?
Ho aspettato troppo a ingoiare la pillola e cosi mi si è sciolta sulla lingua, ho deglutito tulla la saliva che avevo in bocca ma mi viene il dubbio che la pillola non abbia fatto effetto...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assorbimento è stato parziale ,quindi è come se avesse assunto un dosaggio ridotto,conviene in questi casi ,assumerne un'altra.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La pillola che mi si è sciolta in bocca era la quarta del blister, e l'ho presa di venerdi sera. Se ho avuto rapporti la domenica sono a rischio di gravidanza?