Problema con Pillola anticoncezionale

Salve volevo sapere visto che ho ricevuto diverse informazioni sull'efficacia della pillola, alcuni dicono che funziona da subito, alcuni dicono che ci vuole una settimana, altri un mese.. Nel foglio illustrativo delle pillole che uso io "Yaz" c'è scritto che l'effetto della pillola se assunta correttamente il primo giorno di ciclo, la funzione della pillola è EFFICACE da subito.. Io volevo sapere se è veramente così? Insomma volevo sapere se funziona veramente dopo la prima assunzione e se io dopo che mi sono finite le mestruazioni potevo già avere rapporti completi tranquillamente? Per favore aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'efficacia della pillola EP parte dal primo confetto assunto, se utilizzata correttamente si può parlare del 100% di sicurezza..E' molto importante sapere che la sicurezza dipende da lei e dalla sua attenzione
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Buona contraccezione
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore è stato molto chiaro!