Gestodiol 30

Buongiorno, avrei una domanda da fare. Da anni prendo Gestodiol 30 e non ho mai avuto problemi ma ora ho un dubbio. Lunedi 29 ottobre ho iniziato una nuova scatola (dopo i giorni soliti di sospensione con ciclo) e ieri Venerdi 2 Novembre (quindi nella prima settimana della confezione) dovevo prendere alle 17 la pillola e me ne sono dimenticata superando le 12 ore pertanto questa mattina ho subito preso quella dimenticata in attesa di rpendere alle 17 la seconda della giornata. Proprio ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, c'è rischio di gravidanza? Ovviamente ho letto che ora per un settimana devo usare ulteriori precauzioni per evitare il rischio.. Grazie mille per la risposta!

Francesca
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi della terza settimana :
1.prendere la pillola dimenticata
2.terminare la confezione
3.proseguire con la nuova confezione senza sospensione dei 7 giorni tra un blister e l'altro.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Blasi,

intanto grazie della risposta però forse non mi sono spiegata bene: la pillola l'ho dimenticata nel quinto giorno della prima settimana, non nella terza. Nella confezione c'è scritto che nella prima settimana il rischio c'è se la dimenticanza supera le 12 ore (come è successo a me) e se nella settimana precedente alla dimenticanza si hanno avuto rapporti. Nella settimana precedente non ho avuto rapporti ma l'ho avuto proprio il giorno della dimenticanza della pillola.

In attesa di Suo riscontro La ringrazio anticipatamente.

Francesca
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190