Pilllla anticoncezionale

Salve dottori...io ho 21 anni...ho preso x due anni yasminelle poi l ho smessa x circa nove mesi e ora assumo klaira...volevo chiedere dopo quanto ha effetto la pillola? Io l ho assunta sempre correttamente al massimo con 1 o 2 ore di ritardo...poi un altra cosa anche durante l ovulazione posso stare tranquilla con la pillola? Io sono alla 19esima pillola del primo blister...grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione è sicura dal primo confetto assunto ,quindi nessuna preoccupazione.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
L'ovulazione con la pillola non avviene, perchè inibita dalla stessa pillola.
Anche durante i periodi di sospensione (pillole placebo) è mantenuta la sicurezza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore...io la ringrazio tantissimo della sua risposta, e grazie xke ora posso stare tranquilla...grazie