Cambio pillola lucille

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Prendo la pillola Lucille da 6 mesi. Il mese scorso tale pillola era irreperibile in tutte le farmacie (e lo sarebbe stata per almeno 15-20 giorni) in quanto momentaneamente fuori commercio. Dovendo ricominciare il blister la sera stessa il mio ginecologo mi ha consigliato di sostituirla con la pillola "Dueva". Ora purtroppo non riesco a contattarlo e chiedo consiglio a voi: resto a Dueva o torno a Lucille? In caso dovessi tornare a Lucille la protezione anticoncezionale resterebbe invariata? Se possibile preferirei non fare pause mensili tra una pillola e l'altra. Sono obbligatori?

Vi ringrazio!

Federica
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la terapia specifica per il suo caso deve deciderla il suo medico. Se fa un altro mese di Dueva, e poi lo sente se ripassare a Lucille (che nel frattempo è tornata) non sbaglia di sicuro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa