Pillola cerazette

salve, un mese fa il ginecolo mi aveva prescritto gestiodol per via di una ciste all'ovaia, durante l'assunzione sentivo forti fitte al seno e dolori alla gamba. ho riferito i sintomi al mio ginecologo che mi ha prescritto cerazette e mi ha detto di iniziarla subito, sono al terzo giorno diciclo. Non è necessario quindi iniziare a prendere la pillola il primo giorno? Inoltre si è coperti da subito?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No per il CERAZETTE bisogna aspettare sette GIORNI,solo per il primo blister dopo la contraccezione è sempre presente.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,
Un'altra domanda, secondo lei è meglio che prenda cerazette o gestiodol? L'unico effetto collaterale oltre il dolore al seno era il dolore alla gamba. In realtà qualche anno fa prendevo loette ma un giorno,dopo averla dimentica, mi è venuto per la prima volta questo forte dolore alla gamba e i avevano consigliato di interromperla. Il dolore negli anni si è presentato più volte ma in forma lieve, fin quando non ho iniziato a prendere gestiodol e allora per due volte si è presentato lo stesso dolore forte. Prima di iniziare a prendere la pillola ho fatto le analisi ed erano normali. Se il dolore è dovuto alla pillola allora perchè negli anni in cui non l'ho presa si èripresentato?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si è sottoposta ad un esame DOPPLER VENOSO?
Esami della coagulazione?
[#4]
dopo
Utente
Gli esami della coagulazione li ho fatti prima di iniziare a prendere la pillola ed erano normali. Invece ho fatto qualche anno fa l'ecodoppler, quando si è presentato per la prima volta il dolore, ed era tutto a posto.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conclusione : la pillola non c'entra
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!! Allora cosa ne pensa se per questo mese prendo ancora gestiodol visto che ormai il ciclo sta passando e dal mese prossimo inizierò a prendere cerazette come mi ha prescritto il ginecolo?