Pillola equivalente

salve...assumo da due anni la pillola anticoncerzionale yasminelle. negli ultimi due mesi sotto consiglio del farmacisto ho acquistato e assunto l'equivalente lusinelle, ora il medico di famiglia della mia vicina mi dice k alcuni medicinali equivalenti sono cinesi e addirittura nn sn efficaci.
ora vorrei avere un vostro parere; poi vorrei sapere visto che venerdì devo cominciare un nuovo blister se volessi tornare a prendere yasminelle dovrei proteggermi dai rapporti o anche cambiando pillola sn cmq protetta?
vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I cinesi non producono pillole in Italia ,dove l' AIFA (agenzia Italiana per il Farmaco) esercita un controllo severo su un farmaco importante .
Di conseguenza non sono d'accordo con il Collega Medico di famiglia, e le consiglio di continuare ad assumere la pillola che ha acquistato LUSINELLE che ha lo stesso dosaggio della YASMINELLE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI