Capelli e pillola

Gentile dottore, sono in cura da 4 mesi con diane per l'ovaio micropolicistico, ora volevo sapere se volessi fare la stiratura chimica permanente ai capelli potrebbe in alcun modo interferire con l'efficacia della pillola?
Ringrazio in anticipo e le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la sostanza chimica è applicata sul cuoio capelluto e viene assorbita in quantità notevole potrebbe esserci una interferenza, ma naturalmente dipende dalla sostanza che viene metabolizzata nel sangue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore mi scusi se la disturbo ancora, vale lo stesso discorso per le tinte? perchè mi è stato regalato un buono per una seduta dal parrucchiere che comprende: un impacco con oli essenziali, una maschera all'argilla, riflessante e colpi di luce...qualcuna delle sostanze sopracitate può interferire con l'effetto anticoncezionale della pillola? Grazie in anticipo e buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio nuovamente e colgo l'occasione per farle i migliori auguri di buone feste!