Il preservativo non era rotto e conteneva dello sperma

Salve a tutti,

ho letto accuratamente i post già esistenti. Sebbene siano presenti situazioni simili a quella che è accaduta a me, ho preferito formulare una mia personale richiesta.

Ho assunto la pillola Gracial per 4 anni consecutivi (da ottobre 2008 a settembre 2012). Ho preso l'ultima pillola il gioved' 13 settembre 2012 e l'ultimo ciclo "causato" dalla pillola è arrivato il lunedì 17 settembre 2012.

Il 28 giorno in cui dovevano arrivarmi le mestruazioni sarebbe stato il 15 ottobre 2012, ma non sono arrivate, probabilmente il mio corpo non si è ancora abituato all'assenza della pillola.

Da quando ho smesso la pillola ho sempre avuto rapporti protetti e il giorno 20 ottobre ho avuto un rapporto protetto con il mio partner. Alla fine del rapporto, quindi dopo che il mio partner aveva eiaculato, nell' "uscire" ci siamo accorti che il preservativo era rimasto dentro per metà, ovvero l'elastico alla base era fuori.

Il preservativo non era rotto e conteneva dello sperma.

Quello che mi preoccupa è che è possibile che qualche goccia sia caduta sulla vagina all'esterno.

Vorrei capire il grado di rischio di una possibile gravidanza?

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non ci sia rischio di concepimento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it