Ciclo che dura troppo poco rispetto al solito

salve, ho 26 anni e sono sposata...
scrivo per chiedere a cosa può essere dovuto il fatto
che questo mese il ciclo (arrivato puntuale) è durato solo 2 giorni scarsi
e poi ho avuto macchie..generalente a me dura 5 giorni, a volte 6..
quale potrebbe essere la causa... il flusso è stato
abbondante come al solito, per poi terminare in macchie ..
quali potrebbero essere le cause?
GRaZIE della vostra cortesia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Adotta un metodo contraccettivo?
Assume farmaci per particolari patologie?
Due cose molto importanti per dare una risposta adeguata: gravidanza? azione di alcuni farmaci?
Alterazioni della funzionalità tiroidea,anemia da privazione di ferro (anemia sideropenica) .
Quindi attendo una risposta .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
le rispondo che non assumo nessun tipo di farmaci..
ho avuto un rapporto con coito interrotto 2 giorni prima del ciclo (23/09)..oggi un po per scrupolo ho fatto un test ma è risultato negativo..
ho notato anche pizzicore alle ovaie durante questo ciclo ..di solito durante il ciclo ho dolori molto più forti e più bassi..
..per quanto riguarda la tiroide io soffro di tiroidite di hashimoto ma ho sempre avuto i parametri ormonali nella norma... ho solo gli anticorpi alti..
per carenza di ferro non saprei..non accuso nessun sintomo di stanchezza e mangio tanti legumi..
mi dica cosa mi consiglia? faccio qualche analisi??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le consiglio la rivalutazione della funzionalità tiroidea.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
salve, ieri dopo3 giorni dalla fine del ciclo ho avuto perdite rosse ma non come durante il mestruo ma come fossero diluite,son durate qualche minuto.. e oggi per tutto il giorno continuano ad esserci ma marroni quasi trasparenti.. ogni tanto avverto anke pizzicore ..lei ritiene possa essere un problema tiroideo?