Perdita ematica post-ciclo

Salve, volevo chiedere un'informazione e, non nego, rassicurarmi un po':
con l'avvento del ciclo di questo mese, è arrivata anche un'irritazione vulvovaginale (quindi prurito irritazione esterna e semi-interna)..ho lasciato che finisse il ciclo, ho preso leFITOSTIMOLINE per qualche giorno, ma poi ho voluto fare una visita ginecologica (la ginecologa mi ha detto che è tutto ok ed in piu mi ha fatto il pap test di cui sto aspettando il risultato), dopo la visita ho iniziato a prendere MECLON CREMA (applicandola con le mani solo esternamente e semi-esternamente...quindi NON con l'applicatore interno).
2 giorni fa, essendomi passato il fastidio, ho avuto un rapporto completo. ed oggi ho visto sulla carta igienica una piccola perdita ematica rosso vivo (non come quelle di spotting che mi vengono ogni tanto a metà mese, perchè quelle sono scure).
Volevo chiedere secondo voi a cosa potrebbe essere dovuta... prendo da 2 anni e mezzo YAZ e sono all'11esima pillola.
grazie mille
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La cosa più probabile é che la piccola perdita ematica sia dovuta solo all'irritazione vaginale; la cosa importante é che abbia fatto il pap test, se risulta regolare non si deve preoccupare.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it