Ritardo di due mesi del ciclo causa cambio pillola!!AIUTO!!!?

Buonasera dott.ri e dott.esse
Sono un ragazzo e volevo avere delucidazioni su un mio quesito molto importante. La mia ragazza nel mese di luglio ebbe il suo ultimo ciclo con assunzione della pillola(non ricordo la marca)quindi è andata a fare una visita ginecologica perchè la pillola non andava più bene, appunto perchè li era venuto il ciclo mentre l'assumeva. Ancora oggi non ha avuto il ciclo, perchè per prendere la nuova pillola necessariamente deve aspettare che arrivi. Come mai tutto questo ritardo??devo preoccuparmi oppure è normale aspettare cosi tanto? Da premettere che gli ho fatto fare un test di gravidanza quelli comprati in farmacia verso la metà di settembre e fortunatamente l'esito è risultato negativo, stavo pensando di farglielo rifare perchè nella scatola c'era scritto di farlo ogni 5 giorni nel caso in cui il ciclo non arrivasse, sono passate piu di 2 settimana e allora volevo farglielo rifare.
Cosa mi consigliate di fare??
help me...
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....coraggio! Un ritardo del ciclo mestruale può essere abbastanza frequente nelle condizioni in cui si è molto ansiosi.E' stato corretto comunque eseguire un test di gravidanza e in questo caso ripeterlo dopo 15 giorni.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott Gubbini
Innanzitutto la ringrazio per la risposta al mio quesito. Ho rifatto proprio l altro ieri il test di gravidanza e fortunatamente ha dato esito negativo,però non mi spiego tutto questo d'attesa. Sono passati ormai due mesi e tre settimane dall'ultimo ciclo mestruale. Cosa mi consiglia di fare. Fare una una visita dal ginecologo oppure pazientare ancora?
Grazie x un eventuale risposta
Cordiali saluti

Francesco.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Francesco
Come va?