Passaggio da loette a pillola generica

Buongiorno, ho utilizzato Loette per 2 anni. Due mesi fa al momento dell'acquisto la farmacista mi ha proposto di acquistare al posto di Loette il farmaco generico "Naomi" assicurandomi lo stesso principio attivo, dosaggio ecc... Ho accettato e ho assunto Naomi per 2 cicli ma mi procurava forti mal di testa così, su consiglio della farmacista, dopo il periodo di sospensione dei 7 giorni ho riiniziato a prendere Loette. Il problema che ora ho è che a distanza di altri 2 mesi mi ritrovo ad avere il ciclo sia a metà confezione che alla fine del periodo di sospensione! E' un sintomo normale oppure devo preoccuparmi? Sono molto tesa per questo problema anche perchè in 2 anni di assunzione di Loette non ho mai avuto perdite "non previste"!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio del LOETTE e del NAOMI è identico (20 gamma di EE e 100 gamma di levonorgestrel) ,quindi penserei ad un , errore nell'assunzione, terapia con farmaci particolari.
Deve fare attenzione se ha avuto episodi di vomito e/o diarrea.
Questi sono casi che si risolvono cambiando dosaggio della pillola
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. In effetti quasi 2 settimane fa ho avuto degli episodi di diarrea per qualche giorno ma avevo preso anche dei lassativi naturale.. Di cosa devo preoccuparmi? Devo fare esami particolari? Preciso che in 2 anni di assunzione regolare di Loette non ho mai avuto nessuna controindicazione!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La causa è stata identificata in questo caso non c'entra la pillola (LOETTE-NAOMI)