Pillola e antibiotico

Buonasera,
avrei bisogno di un chiarimento.
Venerdì 21 sera ho assunto l'ultima pillola (Gestodiol 30) del blister, e il sabato mattina seguente ho preso l'ultima compressa della cura antibiotica che stavo facendo (Augmentin compresse).
Vorrei sapere se la regola di avere rapporti protetti durante il periodo di cura + i soliti 7 giorni è valida anche se c'è di mezzo la pausa, o se, in questo caso, sono necessari dei giorni in più perchè la pillola torni ad avere efficacia.
Sabato 29 ho assunto regolarmente la prima pillola del nuovo blister e domenica 30 ho avuto un rapporto non protetto, i 7 giorni canonici sarebbero passati, ma ho il timore che la pausa possa aver compromesso la copertura, sono a rischio?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vale la solita regola dai 7gg dopo la fine della terapia antibiotica, la pausa non incide
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"