Errori pillola yasminelle rischio gravidanza

Vorrei chiederle se potrei essere incinta.. Prendo la pillola Yasminelle, ma nell’ultima scatola ho fatto un po’ di casino… due domeniche fa ho avuto un rapporto non completo, ma comunque con contatto dei genitali, e la sera mi sono dimenticata di prendere la pillola, ricordandomene solo il giorno dopo. Si trattava della terza settimana e come da istruzioni ho preso quindi sia quella di domenica che quella di lunedì, anche se ormai insieme. Martedì ho fatto lo stesso errore, e ho preso quindi la pillola mercoledì a mezzogiorno invece che alle 23 come il solito, per poi prendere normalmente quella del mercoledì alle 23. Ho quindi proseguito normalmente fino alla fine della scatola e iniziato una nuova confezione senza pausa, come consigliato dal foglietto illustrativo. Tuttavia poi ho fatto un’altra stupidaggine, pensandoci a posteriori..  : dopo 2 pillole della nuova confezione, poiché per un periodo non vedrò il mio ragazzo, ho deciso di sospendere, con il pensiero di farmi venire il ciclo e poi riprendere il maniera regolare..L’ultima pillola l’ho presa sabato, e ad oggi non mi sono ancora venute le mestruazioni, quindi ho paura.. è possibile che nel pasticcio generale che ho fatto sia rimasta incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,9k 1,3k 253
In effetti ha creato un "caos ormonale" ,a questo punto deve solo eseguire un test di gravidanza e attendere il flusso mestruale, non c'è alternativa.
la pillola va assunta con regolarità.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi per il disturbo, ma nel frattempo, un'ora fa, mi è iniziato il flusso.. Posso quindi stare tranquilla o devo comunque fare un test di gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,9k 1,3k 253
Se il flusso non è diverso dai soliti,potrebbe evitare la esecuzione del test.
[#4]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio, buona giornata

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test