Ritardo del ciclo mestruale

salve, spero potete aiutarmi! ho un ritardo o meglio il ciclo del mese di settembre mi è completamente saltato. A luglio qualche giorno dopo il ciclo ho avuto un rapporto nn protetto però ad agosto mi è venuto il ciclo cn qualche giorno di ritardo e il flusso mi è durato circa 5 giorni, premetto che il mio ciclo non è regolare. ora a settembre dopo 15 giorni di ritardo ho eseguito il test, pensando ke quello di agosto fosse stato un ciclo falso, ma il test mi ha dato esito negativo. circa 2 giorni fa ho avuto perdite bianche penso sia l'ovulazione , ho pure fastidio ai capezzoli quando li tocco ma nessun sintomo pre-mestruale solo ogni tanto piccoli dolori di attimi nel basso ventre!!cosa potrebbe essere??grazie x la cortese attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il problema sia dovuto all'irregolarità riferita. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per controllare le ovaie, oltre a dosaggi ormonali di tiroide e prolattina se il problema dovesse persistere
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"