Ritardo mestruale e cisti

Buonasera, ho avuto l'ultimo ciclo il 13/08/12, da allora piu' niente.Ho effettuato due test di gravidanza la prima sett.di ritardo, negativi. La ginecologa mi ha prescritto un eco transvaginale,da cui ha visto che ho due cisti,per cui mi ha prescitto la Mercilon per tre mesi.al momento non ho ancora avuto il ciclo, ma ho il seno molto gonfio da circa 1 settimana,la dottssa mi ha detto di iniziare gia' la pillola, è corretto?non c'è possibilita' di eventuale gravidanza?Ho sempre avuto cicli
regolari di 28/30gg al massimo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il dosaggio delle betaHCG è negativo, si può indurre il flusso mestruale con un progestinico e partire con la pillola dal primo giorno del flusso mestruale .
Solo così la ripartenza è più fisiologica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI