Cisti 30mm

salve, sono in difficoltà da quando mercoledi scorso ho fatto una ecografia per vedere il rene. Il rene tutto ok. Pero mi hanno detto che devo andare dal ginecologo. questo è il diagnostico: (..) utero in sede in normale A.v.f con presencia in sede pelvica di formazione rotondeggiante da 30 mm di diametro da valutare ginecologi.... ovaio in sede morfologicamente nei limiti. con follicoli ovaio destro 19mm sinist 25 mm ...mi potete dire qualcos ?ancora non sono andata dal ginecologo vado maredi prossimo ma sono molto aprensiva grazie
ps. quando ho fatto questa ecografia ero al giorno 20 del ciclo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ipotesi della natura di questa neoformazione (benigna!) sono due:
1. cisti follicolare semplice dell'ovaio
2. mioma (fibroma) del corpo uterino
Naturalmente sono ipotesi da confermare ecograficamente e con esame clinico,comunque niente di preoccupante e tutto di facile risoluzione,in particolar modo per la cisti che potrebbe regredire spontaneamente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore dalla pronta risposta.Con persone come voi e "la sua squadra" noi che ci incontriamo in difficoltà potemmo vedere un po luce. tante buone cose
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE!
[#4]
dopo
Utente
Buon Giorno Dottore,
ho fatto la visita e mi hanno detto che è un mioma di un po più di 30 mm. sta fuori l'utero quasi non lo tocca. Mi hanno detto che non mi devo preoccupare pero che lo devo avere sotto controllo.
L'ovaio sinistro era un pò gonfio.
Nella zona esterna mi prude e mi fa un pò male non so perché.(un po di dolore)

mi hanno detto che il tipo di alimentazione è importante quando se hanno questi mioma è cosi?che tipo di alimenti posso mangiare?

grazie mille

un saluto