Fibroma e cisti

gentilissimi dottori, avrei bisogno di un vostro parere!
un mese e mezzo fa, esattamente il 16 agosto, ho fatto un aborto farmacologico prima di questo però mi era stato diagnosticato un fibroma all'interno della cavità uterina....dopo 24h dall'assunzione del farmaco (ru..) ho avuto una brutta emorragia che ha continuato come ciclo normale per 6 giorni (diciamo tutto normale)...ma dopo cinque giorni mi è venuto nuovamente il ciclo con emorragia ed ho iniziato, sotto consiglio del mio gin., a prendere il tranex...si è calmato ma da allora ancora ho il ciclo...ho preso clomid per cinque giorni....per poi continuare fino ad oggi con tranex e dufaston...ma nessun risultato....ho ancora macchie scure alternate da flusso vero e proprio...dovrei fare l'isteroscopia ma il mio gin dice che se nn sono pulita nn posso farla, gli ho chiesto un medicinale più forte....anche perchè oltre al fibroma mi ha diagnosticato una cisti di 5,5 cm...cosa dovrei fare???
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
La perdita ematica può essere legata al fibroma uterino sottomucoso e quindi la indagine isteroscopica e' sicuramente utile per una diagnosi e un programma terapeutico corretto.La presenza di sangue non controindica la sua effettuazione dal momento che è possibile utilizzare un mezzo di distensione liquido che permette quindi di poter vedere.
Un cordiale saluto

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
la Ringrazio, Dottore, per la risposta! Ancora ad oggi io ho il ciclo....il mio ginecologo mi ha sospeso il tranex e il dufaston e mi ha inserito la pillola ginoden, che per 9 giorni ne ho prese due al giorno...ora sono quasi al termine....ma miglioramenti nessuno....ancora niente isteroscopia....per il solito motivo...non so più cosa fare! la ringrazio infinitamente