Polimenorrea e gravidanza

Buongiorno,
ho 35 anni, ho sempre avuto ciclo regolare di 28 gg (con o senza pillola) e 15 mesi fa ho avuto una bimba.
Da un mese a questa parte però soffro di polimenorrea: 3 cicli abbondanti in 5 settimane.
Il ginecologo ha già effettuato un'ecografia transvaginale e non ha notato nessuna anomalia. Mi ha prescritto pillola ginoden per 5 mesi.
La mia preoccupazione è: dopo questi 5 mesi il mio ciclo tornerà normale? Riuscirò ad avere un altro bimbo?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bisogna valutare se la causa dell'irregolarità può essere dovuta a fattori ormonali (tiroidei, ad esempio)
Non è detto che dopo la terapia con la pillola il ciclo ritornerà normale
Ritengo che comunque l'irregolarità non possa di per sè influire su un eventuale concepimento futuro
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dottore.
Purtroppo nonostante l'assunzione della pillola, il ciclo non cessa di esserci. Da 8 giorni è lì, presente ed abbondante.
Oggi sentirò il mio ginecologo in merito. Una domanda: si possono fare controlli di dosaggi ormonali/tiroidei anche in assunzione di pillola?
Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, può fare i dosaggi
Saluti