Mesocardia feto 21 settimane

Salve,

sono alla ventunesima settimana di gravidanza. Durante l'ecografia morfologica mi è stata prescritta un'ecocardiografia per sospetta mesocardia. Io e mio marito siamo preoccupati, vorremmo sapere cortesemente di che si tratta, a cosa può essere collegata e cosa può comportare.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per mesocardia si intende solo una disposizione del cuore esattamente nel mezzo del torace; ammesso e non concesso che possa essere diagnosticata all'eta' del feto in questione, non e' una malformazione congenita.
Ripeta l'ecografia fetale piu' avanti nella gravidanza e si tranquillizzi

cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta, saluti