Pressione alta in gravidanza

Buongiorno Dottore,
ho 33 anni ,sono incinta di cinque settimane e poco più...sono in cura con clexane e aspirinetta ,causa tre aborti spontanei .(sono risultata positiva agli anticorpi anticardiolipina)

da ieri ho avvertito un pò di spossatezza e agitazione misurando la pressione è risultato nell'arco di tutta la giornata sui 150 -170 la massima e 90-100 la minima..

stamane al risveglio era tutto nella norma_125-80

poco fa di nuovo 150 max, 90 min.

non ho mai sofferto di pressione alta ,anzi e in famiglia non vi sono casi simili.

ho solo qualche problema di extrasistole innoque.

nel primo trimestre di gravidanza è normale avere la pressione alta?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le consiglio di contattare al più presto il suo ginecologo affinchè esprima il suo parere specialistico...a me risulta che la gestosi (con relativo riscontro di ipertensione) sia una patologia della seconda metà della gravidanza...ma il riscontro di elevati valori pressori, anche se indipendenti dalla gravidanza stessa, potrebbero nuocere al feto...e in questo caso occorrerà comunque decidere per una eventuale terapia antipertensiva che non crei problemi di attraversamento della barriera feto/placentare.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio..contatterò il mio ginecologo al più presto.