Pillola e antibiotico

Buon giono Dottore, in cocomitanza con l'assunzione di yaz ho assunto l'antibiotico Aba (Amoxicillina) nello specifico per 6 giorni del 3 giorno all' 8 giornodi assunzione di pillola ed ho avuto un rapporto completo e non pretetto al 12 giorno di assunzione della pillola; c'è il rischio che l'antibiotico interferisca con la pillala? c'è il rischio di una gravidanza? Grazie della sua attenzione, aspetto una sua risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato può interferire con la pillola. Bisogna proteggere i rapporti per 7 gg dopo la fine della terapia antibiotica.
Nel suo caso esiste un potenziale rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"