4 giorno ciclo rapporto completo gravidanza?

salve ho 27 anni, il 29 settembre scorso ho avuto dei rapporti non protetti e completi con il mio ragazzo, ed erala sera del 4°gg del ciclo ma nn avevo più perdite già dal pomeriggio del giorno prima....ho un ciclo abbastanza regolare di 28 gg....mi dovrebbero tornare il 23 ottobre...vorrei sapere se ho la possibilità di essere incinta ( cosa molto gradita anche se un pò terrorizzata) in più già da 2 gg ho i sintomi premestruali che di solito mi compaiono 2 - 3 gg prima del ciclo...e questo mese credo di nn aver ovulato poichè nn ho avuto nessuna traccia del muco filante che di solito ho....ho avuto solo perdite "acquose" quasi trasparenti...
grazie in anticipo =)
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le possibilità ci sono in caso di ovulazione anticipata.

Il muco ovulatorio non sempre viene prodotto in quantità tali da vedersi in vagina, per cui potrebbe aver ovulato ma aver prodotto scarso muco ovulatorio, quindi "non visibile".

I sintomi premestruali potrebbero essere indicativi di una mestruazione in arrivo.

Tutti questi segni muco ovulatorio, perdite acquose e sintomi premestruali comunque, non sono specifici e non ci si può basare su questi per:

1) Stabilire se questo mese ha ovulato e quando ha ovulato: l'ovulazione si può individuare con certezza effettuando i test specifici per l'ovulazione o meglio il monitoraggio ecografico dell'ovulazione

2) Stabilire se lei è rimasta incinta: per poterlo stabilire con certezza è necessario aspettare la data presunta del ciclo, se non arriva bisogna effettuare il test, unico modo attendibile per stabilire se è o non è in gravidanza.

Legga attentamente questo articolo che potrà esserle utile.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

e legga anche quest'altro sul periodo fertile, ovulazione e come facilitare o evitare una gravidanza:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1066-periodo-fertile-ovulazione-ciclo-mestruale-conosciamoli-per-facilitare-o-evitare-una-gravidanza.html

Li legga con attenzione prima di fare altre domande, questi articoli sono stati scritti proprio per dare delle risposte che speriamo possano esservi di aiuto, alle vostre frequenti e simili domande che ponete alla nostra attenzione.

Un caro saluto:-)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille =)