Possibile gravidanza!?!?

Salve, sarò breve e veloce nel postare il mio dubbio. Mi chiedevo se era possibile rimanere incinta se lo sperma fuoriuscito da un preservativo dopo il rapporto, entrasse a contatto con la vagina. E se si con quale probabilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiedo scusa ,ma dobbiamo precisare la situazione dal punto di vista anatomico:
VULVA > genitali esterni
VAGINA> dove avviene il rapporto sessuale.
Quando dice lo sperma fuoriuscito da un preservativo si deposita in VAGINA ,alto rischio
Se si deposita sui genitali esterni (VULVA) rischio minore.
Mi auguro di essere stato chiaro
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sisi è stato chiarissimo dottore e la ringrazio per la risposta. Vorrei raccontarle velocemente l'episodio per chiederle un parere. Ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza, e sfildando il preservativo qualche goccia potrebbe essere caduta nei pressi dei genitali femminili della mia ragazza che stava stesa pancia in giu sul letto. Ora anatomicamente parlando secondo lei può qualche goccia di sperma essere venuta a contatto con la vagina o sicuramente si sarà depositata sui genitali esterni?
scusi per la mia ignoranza e grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
[#4]
dopo
Utente
si ma nello specifico volevo sapere se qualche goccia di sperma potesse essere venuto a contatto con l'interno della vagina, considerando l'episodio ( secondo lei) oppure sono solo paranoie.