Malattia venerea?

Assumo regolarmente la pillola anticoncezionale. Un mese fa ho avuto un rapporto con un ragazzo. 2 -3 giorni dopo ho iniziato ad accusare bruciore esterno, qualche giorno dopo osservo sugli slip delle perdite giallognole.. Non eccessive, cremose, come quelle normali che si concentrano all'interno della vagina. Poi qualche decimo di febbre, non accompagnato da mal di gola come solitamente mi accade,curato con un aspirina. Decido di andare dal ginecologo che pero' non c'e. Nel frattempo il bruciore scompare e restano le perdite più chiare bianco-giallo chiaro. Mi arriva il ciclo regolarmente, solo un poco più doloroso del solito, con un po' di tensione al basso ventre. Ora ho solo perdite bianchicce/gialline, niente bruciori. Dovrei andare da un ginecologo o no?! E' possibile che sia regredita/ scomparsa l'infezione?! Posso stare tranquilla?! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
assolutamente dal ginecologo, che sicuramente le farà tutta la batteria di tamponi uretrali, perchè i sintomi potrebbero essere da uretrite, che se da Chlamidia necessiterebbe cura immediata. Quello che è più subdolo di queste patologie è che, se non curate, dopo alcuni giorni diventano croniche, dando poco o niente secrezione e non giallastra, ma trasparente.
Naturalmente potrebbe solo trattarsi di un pò di infiammazione, ma direi che ilo controllo è d'obbligo

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Uretrali?! Non ho mai avuto fastidi nella minzione. Il bruciore era nell'area esterna della vulva.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Naturalmente le verranno fatti anche quelli vaginali, ma il significato di fondo è il medesimo. Poi i disturbi minzionali non sono sempre presenti ed a volte si manifestano solo con le perdite. In ogni caso è assolutamente un quadro da ndagare

Ancora saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok.. La prossima settimana andro' dal ginecologo.. Sperando che non sia niente di grave. Grazie dottore!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi permetto di sottolineare l'essenzialità della valutazione Venereologica (con il/la specialista in Dermovenereologia) in caso come questo: spesso problematiche di vulvo-vaginiti possono essere appannaggio di condizioni infiammatorie che meritano sicuramente una valutazione specialistica in tal senso

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it