Rapporti anche se vergini

Buongiorno volevo chiedere una cosa,
nel giorno 11/10 ho avuto un rapporto anale con il mio ragazzo mentre ero al quarto giorno di ciclo, il mio ragazzo mi dice che è sicuro che il suo orgasmo non è arrivato ,ma io subito dopo il rapporto e durante mi sono sentita un po bagnata,volevo sapere se è normale o il suo orgasmo è arrivato e lui non se ne reso conto? e io sono ancora vergine volevo sapere se nel caso sia arrivato c'è il rischio di rimanere incinta? Se può esserle d'aiuto nel rispondermi volevo dirle che il mio ciclo mentre è regolare poi non lo è!..grazie mille sono in Ansiaaaa!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il problema si pone se lo sperma penetra in vagina.

Ora attraverso un rapporto anale è impossibile rimanere incinta perchè lo sperma non viene eiaculato in vagina,
ma se per caso una piccola quantità di sperma cola in vagina una minima possibilità di rischio teoricamente c'è.

Ma comunque il suo ragazzo o lei stessa dovreste accorgevene, noi da qui certo non possiamo stabilirlo....non crede?

Il fatto che lei si sia sentita bagnata può comunque essere perfettamente normale e potrebbe dipendere dalla normale e fisiologica secrezione di fluido vaginale che si verifica come conseguenza di un eccitamento sessuale.

Affinche si realizzi un concepimento poi la penetrazione dello sperma in vagina da soloa non basta: è necessario che la donna si trovi nel suo periodo fecondo, e comunque anche in queste condizioni non è detto che si verifichi sempre visto che è stato calcolato che in una coppia giovane e sana con rapporti liberi nel periodo fecondo le probabilità di rimanere incinta si aggirano intorno al 25.30% al massimo per ogni ciclo.

Per evitare queste ansie e soprattutto anche per evitare trasmissioni di malattie infettive sarebbe proprio opportuno che anche se lei è vergine ma comunque ha dei rapporti anali, usare sempre il profilattico.

Dovrebbe poi già pensare per il futuro ad adottare una forma di contraccezione sicura che potrà consigliarle il suo ginecologo.

La invito a leggere a scopo informativo questi articoli che potranno aiutarla in previsione di una visita ginecologica e per capire come funziona il suo ciclo mestruale che se irregolare meriterebbe di essere indagato con l'aiuto sempre del ginecologo.

Ecco i link:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/986-la-prima-volta-tutto-quello-che-devi-sapere-sul-tuo-primo-rapporto-d-amore.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/664-la-mia-prima-visita-ginecologica-come-affrontarla-senza-ansie-e-senza-paura.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1066-periodo-fertile-ovulazione-ciclo-mestruale-conosciamoli-per-facilitare-o-evitare-una-gravidanza.html

Sperando di esserle stata utile le invio un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille... Quindi ci sarebbero basse possibilità di una gravidanza?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Ho già risposto a questa domanda nella mia risposta precedente:

<<<Ora attraverso un rapporto anale è impossibile rimanere incinta perchè lo sperma non viene eiaculato in vagina,
ma se per caso una piccola quantità di sperma cola in vagina una minima possibilità di rischio teoricamente c'è.

Ma comunque il suo ragazzo o lei stessa dovreste accorgevene, noi da qui certo non possiamo stabilirlo....non crede?<<<<

Lei li ha letti gli articoli che le ho consigliato?

Le aggiungo anche quest'altro articolo che avevo dimenticato ma che è molto importante a proposito di questo argomento sulle possibilità di una presunta gravidanza:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Credo di averle detto proprio tutto.

Buona lettura:-)
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazierr mille