Yasmin, ho saltato due pillole

salve, da quattro mesi prendo yasmin,
del blister che sto usando ho saltato la dodicesima e la trdicesima compressa (seconda settimana quindi), oggi è il quartordicesimo giorno (quella di oggi la prenderò stasera)
vorrei sapere se devo o no prendere quelle che ho saltato poichè non posso chiedere alla mia dottoressa che al momento non è in servizio

spero rispondiate presto.

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Portare a termine il blister,la dimenticanza di più confetti non assicura la copertura contraccettiva , adottando altri metodi contraccettivi alternativi (preservativo) .
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
Conviene assumerle per non far comparire lo spotting.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
le compresse saltate devo essere assunte?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
sì le deve assumere
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto