Ritardo e perdite bianche

Gentili dottori,
venerdì 31 ho avuto un rapporto protetto durante il quale il preservativo si è rotto. è avvenuto alla fine del rapporto ed è venuto fuori. Il mio ultimo ciclo è stato l'11/08 e, avendo un ciclo regolare di 28 giorni, lo aspettavo per venerdì 7. Oggi che è il 10 ancora niente. I sintomi sono quasi inesistenti, il seno un po' più gonfio e lievi dolori adddominali, ma la cosa strana che ho notato sono delle perdite bianco-gialle più o meno dense che compaiono ormai da una settimana e che si concentrano soprattutto alla mattina.
Vi chiedo gentilmente di spiegarmi cosa sta avvenendo e se può trattarsi di una possibile, e purtoppo non desiderata, gravidanza.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I sintomi di una gravidanza iniziale non sono sempre gli stessi, possono anche essere assenti.
La rottura del condom obbliga all'esecuzione di un test di gravidanza, non avendo fatto ricorso alla contraccezione d'emergenza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta. Può contare il fatto che prima del precedente ciclo ho fatto ricorso alla pillola del giorno dopo (di nuovo per rottura del condom)?
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In piccolissima percentuale!
[#4]
dopo
Utente
Fortunatamente stamattina tutto si è risolto. La ringrazio per la disponibilità.