Assorbimento pillola

Salve, 2 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto e ho assunto la pillola (come tutti i giorni) alle 12.30. Il giorno dopo (ieri) ho preso la pillola alle 12.30 e verso le ore 22 ho avuto un unico attacco di diarrea. Stamattina ho preso la pillola al solito orario e un'ora dopo ho avuto un altro attacco. Mi chiedevo se l'effetto potrebbe essere stato compromesso o no. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'episodio diarroico subentra nell'arco delle 4 ore dal momento dell'assunzione è corretto assumerne un'altra da un blister di scorta, per essere sicuri della copertura contraccettiva,.
Bisogna essere certi che si tratti di diarrea (feci liquide e scariche ripetute).
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI