Mestruo dopo parto

Buongiorno, ho 24 anni e ho partorito a giugno. ho avuto perdite per tutti i 40 giorni e dopo la visita è arrivato il capoparto a fine luglio. Ora il primo ciclo non è ancora arrivato. è normale che il ciclo sia irregolare? ho sempre avuto il ciclo irregolare prima della gravidanza e in questo periodo sono particolarmente tesa e stressata. Ho avuto rapporti protetti nel mese di agosto e un po' dettata dalla tensione ho fatto qualche giorno fa un test di gravidanza che è risultato negativo. Sono affidabili i test fatti in casa?
è più facile rimanere incinta nei mesi successivi al parto?
tra l'altro ho fatto una cura 15 giorni fa per un inizio di candida. Quando sono stressata mi si abbassano le difese e quella è la prima zona che ne risente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I test sono affidabili. La gravidanza nel post-partum è possibile ma non in misura più frequente che al di fuori di questo periodo.
E' normale per i primi cicli del post-partum essere anomali. Non ha specificato se è in allattamento.
Potrebbe iniziare, anche se lo fosse, una contraccezione ormonale efficace ed innocua per lei ed il suo bambino. Ne parli col Curante.

Saluti ed auguri per il suo nuovo arrivo!!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. No, non ho mai allattato.
Il fatto è che prendo Sereupin a causa di attacchi di panico, che ovviamente con lo stress e la stanchezza dei primi mesi sono aumentati. Il mio curante dice che una contraccezione ormonale potrebbe essere meno efficace in combinazione con questo farmaco.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se è in trattamento con questo farmaco, si faccia prescrivere un dosaggio della Prolattina su plasma su due prelievi distanziati di 20 min. con agocannula tenuta in vena.
Probabilmente visarà un incremento dei valori di questo ormone che giustificano l'anomalia di ciclo senza allattamento.
La contraccezione,infine, non è soltanto ormonale. Vi è anche quella meccanica.

Saluti.