spotting premestruale o perdite da impianto?

Buongiorno,
ho 21 anni e da sempre ho il ciclo irregolare.le mestruazioni sarebbero dovute arrivare il 3 settembre ma, intorno al 20 agosto, ho notato dello spotting, durato per alcuni giorni. dopodichè più nulla e ancora oggi sto aspettando l'arrivo del ciclo.
vorrei sapere se quelle macchie possono essere legate ad un eventuale impianto oppure a qualche altra patologia.
saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spotting di cui parla potrebbe essere di tipo ovulatorio (normale). Attenda l'arrivo del ciclo con calma, quindi sarebbe utile indagare la causa dell'irregolarità di cui parla con ecografia transvaginale, se non fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"