Mal di pancia e diarrea... potrei essere incinta?

Gentili Dottori,
spiego quanto più brevemente possibile la mia situazione: il giorno 10 del ciclo mestruale ho fatto petting con il mio ragazzo (senza penetrazione né eiaculazione ma solo "strusciamento"di genitali). So, tramite diverse domande già postate in questo forum e anche per conoscenze personali, che le probabilità di rimanere incinta in questo modo sono minime, se non inesistenti. Tuttavia, dal giorno successivo ho accusato tutte le mattine e a volte anche durante la giornata, forti dolori al basso ventre (simili a quelli che vengono durante la mestruazione) e diarrea e, negli ultimi giorni (sono ormai al 24° giorno di ciclo), dolori di stomaco accompagnati da nausea. Aggiungo che sto facendo da 6 mesi una cura con Lutenyl a causa di irregolarità del ciclo mestruale, sempre accompagnato da forti dolori che mi hanno spesso condotta in ospedale. La visita ginecologica non ha riscontrato la presenza di endometriosi, ma dovrò comunque ripeterla il mese prossimo. In attesa del ciclo imminente, vorrei avere qualche parere da voi: se effettivamente può essere uno di quei rarissimi casi di gravidanza senza penetrazione oppure c'è un'altra spiegazione più plausabile...
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che i sintomi riferiti non siano specifici per uno stato gravidico, ma di tipo virale intestinale, ne parli con il suo medico.
Il rischio di una gravidanza, da come ha riferito i fatti, è pressocchè nullo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta. Dopo una visita da un gastroenterologo è effettivamente risultato che ho una patologia intestinale, anche se ancora non si capisce cosa...