Rapporto completo prima del ciclo

Salve, finalmente sono riuscita a scrivervi. allora espongo subito i miei dubbi. giorno 7 agosto ho avuto l'ultimo ciclo, di solito mi vengono ogni 30 giorni e quindi l'ovulazione avviene intorno al 14 giorno. questo mese sarebbero dovute arrivare intorno al giorno 3. questo giorno stesso avevo piccoli sintomi premestruali e ho avuto un rapporto completo pensando che cmq non erano più giorni fertili. dal giorno dopo in poi i sintomi premestruali sono aumentati e di solito dopo una settimana mi viene il ciclo. quindi teoricamente dovrebbero arrivarmi tra oggi e domani. però se questo ritardo fosse dovuto a una gravidanza? posso essere rimasta incinta avendo un rapporto completo il giorno in cui doveva venirmi il ciclo? e soprattutto con il fatto che ho avuto i sintomi premestruali non dovrei preoccuparmi no? significa che il ciclo sta arrivando. io so che se si rimane incinta i sintomi di gravidanza non arrivano prima di almeno una settimana dal concepimento. posso stare tranquilla? io sento tutti i sintomi ma tardano ad arrivare, come se fossero bloccate, premetto anche che fino all'anno scorso io ho preso la pillola per 6 anni e adesso col tempo mi stanno tornando come le avevo un tempo, con piccoli dolori e ritardi, quindi forse il ritardo è dovuto anche a questo? la pillola l'ho smessa precisamente a giugno del 2011, i primi mesi non avevo nè sintomi premestruali nè ritardi. adesso sì. e un'altra domanda è: se il ciclo ritarda di una settimana l'ovulazione quando avviene?
grazie in anticipo....
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
In genere l'ovulazione avviene 14 giorni prima del giorno della mestruazione successiva e poi, mi viene spontaneo dirle che calcolare i probabili giorni fecondi per evitare una gravidanza, non è proprio il miglior metodo contraccettivo.
La saluto col sorriso

Dr. Paolo Visci