La eiaculazione non è mai avvenuta neanche

Gentile dottore,

ieri io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto, la eiaculazione non è mai avvenuta neanche in via successiva. A nostra conoscenza, lei dovrebbe avere il ciclo tra 2-3 giorni. Se le dovessero arrivare si scongiura la gravidanza o c'è ancora il rischio? E' consigliabile fare comunque il test di gravidanza anche se le mestruzioni dovesseo arrivare, anche con lieve ritardo?

Attendo una cortese risposta, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come ho scritto nel mio blog ,il rischio è sempre presente quando si adotta il COITO INTERROTTO:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Se il flusso non compare o ritarda di parecchio ,o la quantità è ridottissima, è utile eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Grazie mille per la gentile risposta.

E' possibile che le prime mestruazioni avvengano regolarmente in questo ciclo, per poi sparire al prossimo?

O se arrivano siamo sicuri che non sia successo niente?

Grazie mille,

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se arrivano e sono regolari nessun problema.