Pillola anticoncezionale dimenticata

buongiorno. assumo la pillola lybella da 4 anni ininterrottamente. venerdì (dodicesima compressa) ho dimenticato la dose giornaliera e il giovedì sera ho avuto rapporto completo con mio marito. naturalmente il giovedì avevo preso la compressa e sabato ne ho prese due contemporaneamente. sono a rischio gravidanza? e devo cominciare subito un altro blister senza la pausa dei 7 giorni o visto che ancora non ero nell'ultima settimana di assunzione faccio come sempre?spero di essere stata chiara e aspetto risposta ringraziando per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se sono passate più di 12h dalla dimenticanza può esservi rischio. Conviene finire il blister, attendere il ciclo da sospensione e se normale riprendere come di consueto il nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"