La settimana ho sempre avuto rapporti protetti, ma il rapporto avuto venerdì 14/09 prima

Salve,
Assumo da circa 4 anni la pillola Yasminelle. Venerdì 14/09 ho assunto la prima pillola del blister alle 22,30 circa. Quella sera ho avuto un rapporto ma alle 4 circa di notte ho vomitato. Alle 7 ho riassunto un'altra pillola ma alle 11 circa ho avuto un altro episodio di vomito. Ho assunto un'altra pillola alle 14 circa (anche se erano passate più di 12 ore). Nei giorni successivi ho continuato ad assumere normalmente la pillola ma giovedì 20/09 alle 4,30 di notte ho avuto due episodi di diarrea e alle 7,30 circa ho assunto una nuova pillola per sicurezza. Durante la giornata di giovedì 20/09 (a partire dalle 12 circa) ho vomitato varie volte. Inoltre ho vomitato anche la notte tra giovedì 20/09 e venerdì 21/09 a partire dalle 5 di notte circa (la pillola l'avevo assunta normalente giovedì sera). Durante la settimana ho sempre avuto rapporti protetti, ma il rapporto avuto venerdì 14/09 prima di stare male è a rischio?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato esageratamente corretto,l'importante é non aver avuto rapporti durante questo periodo di problemi gastro-intestinali.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla riguardo l'unico rapporto avuto? Ero preoccupata perchè il foglietto illustrativo non era molto chiaro a riguardo, inoltre ho cominciato a sentirmi male proprio a partire dalla prima pillola.
grazie