Hpv e norlevo

Buonasera. Volevo sapere se la pillola anticoncezionale e quella del giorno dopo possono facilitare l'insorgenza di lesioni al collo dell'utero in chi è risultato positivo all'hpv DNA test. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no, nessuna correlazione
L'utilizzo della pillola senza profilattico non garantisce però protezione nei confronti delle malattie sessualmente trasmesse
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Dopo aver assunto norlevo posso riprendere con l'assunzione della pillola che avevo temporaneamente sospeso o sarebbe meglio aspettare il ciclo successivo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può riprenderla dal 1 g del ciclo
Saluti