Informazioni su riduzione efficacia pillola anticoncezionale

Gentili Dottori,
assumo la pillola lybella dal 25 luglio scorso, mi piace molto bere il caffè al ginseng, può avere effetto di riduzione anticoncezionale una sua assunzione prendendo la pillola?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna forma di interferenza.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Quindi nessun problema di interazione tra ginseng e estroprogestinici
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI