Condiloma piatto?

buonasera.
qualche giorno fa il mio compagno si è accorto che sull'asta del pene era presente una piccola zona in cui la pelle al tatto era ruvida,quasi come se fossero presenti dei piccolissimi rilievi ma non era arrossata la zona nè di colore diverso nè pruriginosa.Devo ammettere che abbiamo pensato subito al peggio credendo potesse essere un condiloma piatto.io ho effettuato l'ultimo pap test poco meno di due anni fa ed era tutto nella norma.come dobbiamo comportarci?potrebbe essere un piccolo "sfogo"della pelle dovuto magari alla frequenza dei rapporti sessuali?io andró sicuramente entro la prossima settimana a rifare un paptest.nel frattempo volevo saperne qualcosa in piu su come si presenta effettivamente un condiloma piatto.
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
condiloma piatto onpiano non indicanuna varietá di HPV ma una forma di espressione della sifilide secondaria, per cui é un termine che evito accuratamente perché ingenera confusione. le modalitá cliniche di HPV che possono compariremin zona sononil condiloma florido, che é una verruca a tutti glimeffetti e ricorda una verruca nelle sue varietá o la papulosi bowenoide, caratterizzata da!papulemnerastre dinaspetto che puó ricordarenunamcheratosi seborroica.
ma tutto ciô pour parlez, perché niente puó sostituire una pronta visita da un buon dermatologo

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente