Possibile gravidanza?

Buonasera.
Sia io sia il mio ragazzo, siamo molto attenti per quanto riguarda la prevenzione sessuale, ma circa 3 settimane fa abbiamo iniziato un rapporto senza precauzioni. Per circa un paio di minuti non ha messo il profilattico, per indossarlo in seguito (non ha nemmeno eiaculato). In ogni caso, a me le mestruazioni sarebbero arrivate, anche se mi sono sembrate diverse dal solito (ma ammetto la mia paranoia).
Ora, c'è la possibilità che si sia instaurata una gravidanza?
Vi ringrazio, e scusate la banalità del consulto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

difficile pensare ad una possibile gravidanza da quello che lei ci ha raccontato.

Per il futuro comunque potrebbe essere utile studiare, con il proprio ginecologo, una strategia contraccettiva sicura, in modo da non avere ansie e paure successive inutili.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusi il ritardo nel ringraziarla.
Ora ho però un altro dubbio. Ho iniziato a prendere la pillola Yasmin il 6 Ottobre e il giorno 15 il mio ragazzo mi è.."venuto dentro". Sul bugiardino c'è scritto che, se l'assunzione è corretta, la pillola è efficacie sin dal primo giorno. Quindi, posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se il farmaco è stato indicato dal suo ginecologo con l'inizio della sua assunzione in linea di massima nel primo giorno di mestruazione, se non si viene da precedenti terapie contraccettive o altro, che sempre il suo ginecologo naturalmente ha verificato, se così è scritto e lei non ha fatto altro di strano e di diverso ...così è.

Ancora cordiali saluti.