Ritardo ciclo dopo pillola del giorno dopo

Salve dottore,
il 30 agosto io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto con rottura del preservativo. Dopo circa 5 ore ha assunto la pillola del giorno dopo (Norlevo). Dopo circa 5 giorni (4 Settembre) ha avuto un ciclo mestruale durato circa 4-5 giorni anche se avrebbe dovuto averlo il 19 di Settembre. Volevo chiedere se possiamo stare tranquilli o se dobbiamo comuque fare un test HCG? è normale che abbia avuto questo ciclo dopo questi giorni? è un effetto dell pdgd dovuta al fatto che magari si trovava nel periodo fecondo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esattamente ,la mestruazione comparsa prima è stata causata dalla pdgd,tutto nella norma nessun problema
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Se non ci sono stati altri rapporti ,non necessita il test HCG.
saluti e tranquilli.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI