La paura c'è l'ho, ed anche troppa

Salve Dottore,
Sono una ragazza con poca esperienza riguardo i rapporti sessuali.
Allora,una settimana fà più o meno ho fatto i preliminari con il mio ragazzo, (ormai ex) in tutto ciò, lui è venuto ed mi ha detto di non essersi toccato dopo ciò e di non aver mai toccato me. Quindi la cosa, potrebbe essere quasi impossibile, solo che io ho paura xkè sto avendo dolori di schiena, milzza, fegato qualche volta, spalle, collo ecc.. vi dico anche che ho iniziato la scuola da una settimana ed immaginate il mio stress e la stanchezza dovuta alla scuola. Non so più che pensare, ho troppa paura. Mi dicono che è impossibile.. ma io la paura c'è l'ho, ed anche troppa.
Spero che mi darete risposta al più presto.
Grazie Mille.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Da come ha descritto le cose, non mi sembra di individuare la possibilità che si sia instaurata una gravidanza.

Ovviamente lei saprà che l'unico modo per stabilire se si è instaurata una gravidanza è fare in caso di ritardo mestruale un test di gravidanza oppure una visita ginecologica o un'ecografia pelvica.

Il consiglio soprattutto in quanto lei si definisce poco esperta, è quello di consultare al più presto un ginecologo per poter adottare un metodo contraccettivo sicuro che la metta in condizioni di evitare una gravidanza indesiderata e di vivere una sessualità serena e senza ansie.

Legga attentamente questi articoli che potranno esserle utili:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/986-la-prima-volta-tutto-quello-che-devi-sapere-sul-tuo-primo-rapporto-d-amore.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/664-la-mia-prima-visita-ginecologica-come-affrontarla-senza-ansie-e-senza-paura.html

Un caro saluto:-)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org